Technoform Bautec
 
 
 

Protezione delle superficie della barretta durante il processo di verniciatura

Protezione delle superficie della barretta durante il processo di verniciatura

Il materiale e il processo produttivo utilizzato per la verniciatura dei profili in alluminio spesso non consente di ottenere una elevata qualità estetica dei profili in poliammide. Inoltre, dal momento che la poliammide è, per sua natura, un materiale igroscopico, può verificarsi, dopo il processo di verniciatura, la formazione di bolle che può compromettre la corretta tenuta tra profilo e guarinizione.

Per risolvere questa problematica, Technoform Bautec può fornire i profili in poliammide rivestiti con un film adesivo resistente alle alte temperature, che deve essere rimosso una volta verniciato il profilo. In questo modo la barretta rimane completamente nera migliorando l'aspetto estetico e la tenuta della finestra stessa.

 

Copertura in PA 66 GF25

Oltre al soluzione del film protettivo descritta, è possibile proteggere la superficie della barretta durante il processo di verniciatura con una copertura ralizzazta in PA66 GF 25.

Tale copertura viene attaccata alla barretta con una clip o con altri sistemi e può essere rimossa al termine del processo. Tale soluzione può essere adottata per quasi tutte le geometrie.